martedì 31 marzo 2009

Coltivare le connessioni

Premettendo e sottolineando la mia appartenenza allo zoccolo duro, devo dire che l'articolo del professore ( o iamarf ) è molto interessante e ricco di spunti...
Sono d'accordo sul considerare Internet come la rete del futuro, dalla quale nasceranno sempre più novità inportanti...sono d'accordo nel considerare prima di tutto Internet una rete, formata in quanto tale da nodi paritari...mi piace questa idea di parità in un mondo strettamente gerarchico...mi piace questa idea di vitalità della rete, di progresso e di unione e superamento della somma delle idee di ciascuno..........ma non riesco ad apprezzarlo pienamente!!!
Sono tutte cose giuste e belle ma io personalmente non mi ci sento dentro...e sento che anche entrandoci non ci troverei niente di che......informazioni,certo , ma non troverei quello che cerco nella vita.....EMOZIONI...
Internet, facebook non mi daranno mai quello che uno può provare uscendo con gli amici o facendo un'escursione in montagna...
Quindi apprezzo internet ma solo come il più grande strumento di informazione e di crescita tecnologica e non come luogo di incontro e di scambio emotivo tra persone!!!

Nessun commento:

Posta un commento